CAPORETTO


Nell'ottobre 1917 un'offensiva austro-tedesca riuscì a sfondare il fronte di guerra a Caporetto costrigendo l'esercito italiano alla ritirata
Il Veneto e il Friuli V. G. furono invasi fino al Piave, dove l'avanzata austriaca fu fermata: per un anno si combattè su questa linea difensiva.

Ecco la nostra simulazione dei fatti:

Fronte attestato nella zona di Caporetto (Gorizia)


L'esercito austro-tedesco sfonda il fronte a Caporetto


Momenti della battaglia e della ritirata.

Il Veneto e il Friuli vengono invasi fino al Piave



LA PRIMA GUERRA MONDIALE


Risultati immagini per prima guerra mondiale

Grazie allo spettacolo teatrale che 
abbiamo visto al Teatro Gozzi di Pasiano, siamo entrati in contatto con la GRANDE GUERRA.
Così è stata chiamata la Prima guerra mondiale proprio perchè si è trattato di una guerra che ha coinvolto tanti stati europei provocando milioni di morti.

Risultati immagini per prima guerra mondiale  Risultati immagini per prima guerra mondiale          Risultati immagini per prima guerra mondiale

  Alcune foto che testimoniano la terribile guerra in trincea.











Risultati immagini per prima guerra mondiale                

SKILLS EDUCATION





“OUTDOOR TRAINING PER LE LIFE SKILLS” 
E' un laboratorio che si propone di favorire il benessere e la salute psicosociale dei ragazzi tramite l’apprendimento di abilità utili per la gestione dell’emotività, delle relazioni sociale e dello stress scolastico e quotidiano: le “life skills” , che l’OMS ha identificato nella capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi, nella creatività, nel senso critico, nell’autocoscienza, nell’empatia, nella gestione delle emozioni e delle relazioni interpersonali.
Il percorso incide sul clima di classe, promuove negli studenti modalità relazionali e comunicative inedite e più efficaci migliorando i rapporti con i compagni, gli insegnanti, i genitori, il gruppo dei coetanei frequentato anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

I post più popolari